VILLETTE E APPARTAMENTI AL MARE

Tag:

VILLETTE E APPARTAMENTI AL MARE SULLA RIVIERA APUANA PRIMALUNA IMMOBILIARE

Progetto per villette e appartamenti al mare.

Progetto per la realizzazione di villette al mare. Se amate sia il mare che la montagna potrete scegliere di trascorrere le vostre vacanze sulla Riviera Apuana. Gli imponenti rilievi di marmo fanno da sfondo alle spiagge di sabbia finissima che s’incontrano tra Marina di Carrara, Partaccia, Marina di Massa, Cinquale di Montignoso, Ronchi e Poveromo. Potrete alternare i giorni di mare con piacevoli escursioni in montagna, tour lungo la Via Francigena, gite in borghi medievali per assaggiare prodotti enogastronomici locali come il Lardo di Colonnata a Carrara o la Focaccia di Seravezza.

La Riviera Apuana si distende per circa 20 km, presentando sabbie finissime e un mare splendido come la maggior parte delle coste toscane. Gli stabilimenti balneari sono davvero numerosi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Vi sono centri nautici dedicati a chi desidera praticare sport in mare come vela e windsurf. Il Club nautico di Marina di Carrara è il più conosciuto per esser stato fucina di grandi campioni come Luca Santella e Paolo Bottari.

APPROFONDIMENTO SU CINQUALE:

Oasi di relax tra la Versilia e le Alpi Apuane. “Cinquale”.  E’ una località sul mare nel Comune di Montignoso. La sua posizione la rende interessante ai molti turisti che cercano un posto tranquillo. Prerogativa interessante la vicinanza alla più famosa Forte dei Marmi distante appena 3 Km. In questo piccolo tratto di litorale non mancano stabilimenti balneari qualificati. A far da cornice un comodo porticciolo turistico di attracco, con oltre duecento posti barca per un periodo di relax anche nel periodo invernale. A differenza delle più rinomate località marine, Cinquale mantiene ancora una situazione di tranquillità, di mare limpido e belle spiagge attrezzate. E’ nota anche per essere stata meta di artisti e personaggi famosi come Gabriele D’Annunzio che adorava le spiagge e le pinete Toscane. Non dimentichiamoci delle due aree naturali protette. I monti Carchio, Pasquilio e Folgorito che fanno parte del Parco regionale delle Alpi Apuane. Le stesse sono mete di escursioni e passeggiate in ambiente naturale di rara bellezza, con panorami mozzafiato sulla Versilia e il Mare Tirreno.

L’AEREPORTO ED ELISOCCORSO:

A disposizione dei frequentatori del Cinquale anche un attrezzato aeroporto turistico. Da qui sono consentiti voli privati e la pratica del paracadutismo. Lo scalo è aperto al traffico turistico commerciale nazionale e comunitario.  E’ base operativa di Elisoccorso 118 H24 e Servizio antincendio boschivo della Regione Toscana. Punto base provinciale della Protezione Civile e base operativa stagionale di primarie compagnie che operano nel settore della pubblicità aerea.

Lasciate un messaggio nei commenti. Grazie

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva