Ristorante casolare campagna Lucca

Ristorante casolare importante di circa 400 mq., nella campagna di Lucca. Ristrutturato recentemente nel rispetto più assoluto della tradizione originaria della piana Lucchese, immerso in un parco di 5000 mq. il fabbricato è in ottime condizioni e si presta in virtù della sua conformazione ad essere diviso in due unità abitative senza pregiudicarne l’iniziale bellezza. La proprietà attualmente è adibita a ristorante di livello e quindi chi fosse interessato, oltre all’investimento dei muri, potrebbe proseguire l’attività già ben avviata e con clientela consolidata.                                                                                                                                                               Questa è un opportunità in più che gli attuali proprietari e gestori concedono, al futuro acquirente, senza ulteriore incremento del valore immobiliare stimato. L’immobile con piccoli interventi edilizi può essere destinato ad uso residenziale.

Cenni sulla provincia di Lucca. Situata nella parte Settentrionale della Toscana, la provincia di Lucca si estende in varie aree: la  Versilia, affacciata sul mar Tirreno; la parte montuosa denominata Garfagnana posta nella parte Nord-Est ai confini con l’Emilia Romagna; la Valle del Serchio situata nell’area interna e la piana di Lucca.

E’ tutto un susseguirsi di paesaggi e panorami che creano un magnifico scenario; da un lato il Parco delle Alpi Apuane fa da sfondo all’azzurro mare e alle spiagge della Versilia, dall’altro lato le numerosi colline coltivate ad ulivi e i grandi boschi della zona Garfagnana. Oltre a queste meraviglie la provincia ci riserva anche il lago di Massaciuccoli, le sorgenti termali di Bagni di Lucca, le dune costiere del Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Grazie alla sua posizione centrale la provincia di Lucca è stata per secoli un luogo di scambi commerciali usufruendo della famosa via Francigena utilizzata anche dai pellegrini nel medioevo. Lungo la via sono sorti borghi, castelli, pievi e abbazie. L’aspetto più moderno invece è rappresentato dalla mondanità e dal divertimento che offrono le località della Versilia frequentate da turisti italiani e stranieri. Viareggio col suo porto e le sue spiagge, Lido di Camaiore, Pietrasanta diventata negli ultimi anni meta di artisti e punto di ritrovo per personaggi famosi. Sul litorale Marina di Pietrasanta e  Forte dei Marmi rappresentano il punto di riferimento per il turismo e soprattutto per coloro che vogliono coronare il sogno di acquistare ville di lusso in questo contesto esclusivo.

Salva

Salva

Print